Incontro con l’autore – Micol Arianna Beltramini all’i.c.s “Da Feltre-Zingarelli”

“La mia amica scavezzacollo” Micol Arianna Beltramini all’ ICS DA FELTRE ZINGARELLI per raccontare la storia di un’amicizia speciale.

Utente FGIC85700X-psc

da Fgic85700x-psc

LA CITTADINANZA È INVITATA

A scuola per insegnare ai ragazzi che si può costruire un mondo migliore se solo ci accorgessimo di chi resta ai margini della società, donando loro un pezzettino del nostro tempo.

Martedì 30 aprile 2024, a partire dalle 10.30, l’auditorium della scuola media N. Zingarelli ospiterà la scrittrice Micol Arianna Beltramini che dialogherà con gli studenti e le studentesse delle classi seconde.
L’incontro, organizzato dalla prof.ssa Luciana Labianca, in collaborazione con la libreria Ubik, prevede l’intervento della sindaca Maria Aida Episcopo, e dell’assessora alle politiche sociali Simona Mendolicchio. Attraverso la lettura di questo libro abbiamo cercato di sensibilizzare i ragazzi ai bisogni altrui. “Se guardiamo il mondo con uno sguardo più attento – spiega la prof.ssa Luciana Labianca – ci possiamo rendere conto di quante persone vivano sole ed emarginate e hanno bisogno di aiuto. Bisogna imparare a prendersi cura dell’altro e soprattutto a non avere paura”.
“La lettura – deve essere un momento piacevole – sottolinea la Dirigente scolastica Lucia Gaeta – e dobbiamo ringraziare chi, come Micol Arianna BELTRAMINI ha scelto di condividere la sua storia d’amore.

Nota biografica

Micol Arianna Beltramini, scrittrice e traduttrice, ha scritto il bestseller 101 cose da fare almeno una volta nella vita, edito da Newton Compton del 2008, ha pubblicato una favola Cornflake (2009), Vienimi nel cuore, romanzo di formazione (2011), nel 2013 Perché Milano è meglio di Roma (se ci devi vivere), La piccola enciclopedia degli alieni (2017) e Che sfiga! Storia di gente che ha cambiato il mondo ma poi qualcosa è andato storto (2018), entrambi illustrati; il suo ultimo lavoro a fumetti è la biografia di Jeff Buckley, Last Goodbye (2019)