Manifestazione d’interesse – Procedura selettiva PNRR – potenziamento delle competenze STEAM e multi

Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” –Intervento B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata […]

Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” –Intervento B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento.

Sì avvia procedura di individuazione di un operatore economico, tra enti, associazioni, università e imprese che manifestino il loro interesse , a cui affidare mediante trattativa diretta l’esecuzione di servizi qualificati al fine di organizzare i seguenti corsi :

– n. 2 di livello B1 di 40 ore ciascuno e n.1 corsi di livello B2 di 50 ore i con esperti madrelingua inglese . I corsi sono finalizzati al sostenimento dell’esame di certificazione coerente con il livello del corso e con il framework europeo.

– n.1 corso per potenziare le competenze pedagogiche, didattiche e linguistico-comunicative dei docenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e dei docenti di discipline non linguistiche della scuola secondaria di I grado per l’insegnamento delle disciplina (DNL) secondo la metodologia CLIL. Il corso avrà la durata di 30 ore.

– l’organizzazione della certificazione sia per i corsi per le competenze linguistiche di cui al QCER che per la metodologia CLIL.